Giovani come prima: guida al Lifting

lifting viso

Il Lifting del viso è ancora uno degli interventi più richiesti per chi desidera liberarsi di scomode rughe o pelle cadente.

Lifting: quando è il momento

Lifting

“Mi serve un lifting!” è una frase che si dice a volte più per scherzo che perché lo si pensa davvero.

Quando, però, l’immagine riflessa allo specchio non è congrua con la giovinezza interiore, accettare l’insorgenza di rughe o la decadenza degli zigomi, della pelle del viso o del collo, si rivela molto difficile.

I primi passi si muovono spesso verso soluzioni naturali, come creme anti-age, ginnastica facciale e maschere anti ossidanti. Tuttavia, quando si rivelano vane e persino trattamenti più mirati, come iniezioni di tossina botulinica o acido ialuronico, non sono abbastanza, è necessario puntare alla chirurgia.

La parola chiave è sempre la stessa: naturalezza, anche in termini di Lifting.

Tecniche moderne vs. falsi miti

Le nuove tecniche adottate dalla moderna chirurgia estetica consentono di dire addio a vecchi cliché e falsi miti affibiati al lifting.

Il viso è un importante biglietto da visita in cui è indispensabile riconoscersi e auto identificarsi. Per queste ragioni, l’obiettivo del chirurgo deve essere quello di ripristinare i muscoli facciali e la cute nelle sedi originarie, correggere i cedimenti dovuti al rilassamento e alla gravità stendendo la pelle. Il tutto rispettando le naturali geometrie e l’espressività del volto che apparirà semplicemente più fresco, giovane, armonioso e non palesemente rifatto o ben tirato.

Rivolgersi ad un chirurgo preparato e dall’esperienza comprovata vuol dire tantissimo se si mira ad un risultato altamente soddisfacente e quasi irriconducibile alla chirurgia agli occhi degli altri.

Scopri di più su questa procedura QUI o richiedi la tua consulenza personalizzata per la bellezza del tuo viso e/o del collo.

Sempre lieto di mettere a disposizione la mia competenza presso le sedi di Roma, Ostia e Perugia.

Dott. Tommaso Anniboletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *