Labioplastica: ringiovanire nell’intimo

Labioplastica

La Labioplastica è la procedura mirata al ringiovanimento e ricostituzione della vulva.

Una richiesta sin da giovanissime

Diversamente da come si pensi, a necessitare di una labioplastica ci sono sia donne adulte e che hanno maturato una certa età, sia giovanissime dall’età adolescenziale.

Ad accomunarle le stesse patologie: un prolasso o ipertrofia delle piccole labbra, un’atrofia delle grandi labbra e/o una importante asimmetria tra le due parti (scopri di più sulla labioplastica).

Le cause di queste condizioni possono essere molteplici, tuttavia spesso hanno una predisposizione genetica, o sono determinate da sforzi eccessivi (es. lassità post partum), o, semplicemente, dall’età e relativa scarsa tonicità.

Cosa aspettarsi

Una procedura che può spaventare a chi vorrebbe sottoporvisi. Un intervento, in realtà, semplice e che garantisce un post operatorio poco o per nulla doloroso, nonché dalla rapida guarigione e dagli esiti del tutto naturali.

Naturalmente, rivolgersi soltanto ad uno specialista dall’esperienza comprovata è altamente raccomandato considerata anche la delicatezza della zona interessata.

Ricorrere alla labioplastica significa liberarsi finalmente di infiammazioni ricorrenti o croniche, nonché di infezioni come la micosi o a livello delle vie urinarie.

Significa ritrovare la libertà di indossare determinati indumenti senza fastidi, di fare sport liberamente, di eliminare le difficoltà durante il rapporto sessuale e il relativo disagio.

In poche parole, ritrovare sicurezza e benessere, sia in sé stessi che nel rapporto di coppia.

Via i tabù

Gradualmente, le donne si stanno liberando dei tabù famigliari, religiosi e socio-culturali a favore di una maggiore consapevolezza intorno alla salute delle parti intime. Questo anche grazie alla divulgazione medico-scientifica relativa alle soluzioni che la chirurgia plastica offre per risolvere piccoli e grandi problemi.

A dimostrarlo, anche la percentuale di richieste in costante aumento registrate dall’AICPE, la Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica.

Via, quindi, determinati pregiudizi, a favore di donne più coscienti e desiderose di tornare ad amare il proprio corpo senza vergogna.

Per chi fosse interessato o avesse bisogno di maggiori chiarimenti, non esiti a contattare il mio studio o a fare richiesta QUI.

Sempre a disposizione presso le sedi in cui ricevo.

Dott. Tommaso Anniboletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *