Pelle del viso: come preservarla dal freddo

pelle faccia

La pelle è il nostro primo vestito, il più prezioso. Con l’arrivo dei primi freddi, è giusto proteggerla per salvaguardarne la bellezza attraverso trattamenti mirati e pensati appositamente per il viso, la zona più esposta.

Pelle vs. Freddo

In certi contesti, il freddo è un buon alleato poiché aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina, le proteine responsabili di mantenere la cute elastica. In altri, spesso se accompagnato dal vento, si può rivelare, però, una vera fonte di stress: assottiglia e disidrata la cute in superficie e implica una mimica corrugatrice che agevola la formazione di solchi e rughe di espressione.

Ciò avviene soprattutto quando si è meno giovani, a causa della minor produzione di tutte le sostanze utili a preservarla. Tuttavia, nessun timore poiché la medicina estetica è pronta ad offrire più soluzioni per una pelle del viso sempre tonica e compatta.

Come preservare la pelle dal freddo

pelle

Step 1

Il primo step per proteggere la pelle del viso dalle basse temperature e mantenerla giovane e sana è mirare su una dovuta idratazione, a partire dallo strato più superficiale. Partendo dall’ABC, non sottovalutare l’importanza di applicare regolarmente creme molto nutrienti e protettive, talvolta a base di collagene e acido ialuronico.

L’idratazione deve avvenire anche dall’interno, ricordandosi del giusto apporto di liquidi e vitamine quotidiano come l’assunzione di acqua o piacevoli tisane calde, frutta e verdura.

Step 2

Se l’obiettivo è proteggere non solo la pelle, ma anche la propria bellezza e giovinezza, è necessario ricorrere a trattamenti più specifici e che mirino ad agire sia superficialmente che in profondità.

Trattamento biostimolante

La biostimolazione è un vero cocktail di bellezza a base di sostanze combinabili e del tutto biocompatibili come acido ialuronico, vitamine, minerali, coenzimi, amminoacidi e fattori di crescita che favoriscono il rinnovamento cellulare per una pelle più compatta, luminosa e fresca.

Ne esistono di vari tipi e ognuno può meglio avvicinarsi alle proprie esigenze, anche in termini di durata ed effetto. Si può eseguire sia attraverso iniezioni via ago o cannula, sia attraverso l’applicazione di fili del tutto sicuri e riassorbibili.

Trattamento filler all’acido ialuronico

Un altro alleato della bellezza contro il freddo è l’acido ialuronico, una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo e per questo biocompatibile, pensato sia per un’idratazione profonda, sia per la prevenzione e trattamento di rughe di espressione come, ad esempio, le nasolabiali. Sempre attraverso l’ausilio di un ago sottilissimo o di una cannula, questa sostanza è in grado di arrivare il profondità per un’azione rigenerativa, ringiovanente e biostimolante. In poche parole, non solo preserva la salute della pelle, ma la migliora nascondendo determinati inestetismi di cui potremmo sempre fare a meno.

Questo inverno non scordarti di proteggere la tua bellezza. Contattami per maggiori informazioni e valuteremo insieme la soluzione migliore per la pelle del tuo viso.

Compila il form QUI per essere ricontattato.

Dott. Tommaso Anniboletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *