Wedding surgery: “Sì, lo voglio!”

La wedding surgery, ovvero il ritocchino prematrimoniale, è ormai di grande tendenza.

Che si tratti dello sposo e delle sposa, entrambi desiderano apparire al meglio durante il giorno considerato tra i più belli della vita, soprattutto agli occhi del proprio amato.

All’abito, al trucco e al parrucco si aggiunge quindi un appuntamento dal medico estetico o chirurgo plastico.

Wedding surgery: i ritocchi

I ritocchi soft

Come il trucco, spesso i ritocchi devono essere nude e poco appariscenti a favore di una naturalezza valorizzata.

Tra i trattamenti richiesti in ambito wedding surgery troviamo i seguenti.

Biostimolazione

Niente di più naturale e semplice. Questo trattamento è l’ideale per restituire alla cute maggiore luce, vitalità e idratazione grazie al potere di vitamine, amminoacidi e acido ialuronico. La pelle viene così nutrita in profondità prevenendo e curando così anche le imperfezioni superficiali dettate dal tempo.

Filler

Le iniezioni a base di acido ialuronico sono un must per chi desidera correggere le rughe causate dall’invecchiamento cutaneo (es. rughe nasogeniene/nasolabiali) e/o aggiungere un leggero volume a labbra, guance e/o zigomi del tutto naturale.

Oltre a rendere il viso più fresco e tonico, i filler riempitivi possono essere utili anche per correggere altre imperfezioni come quelle del naso (rinofiller) o del mento, nonché per ridefinire maggiormente la linea mandibolare.

Botulino

Se l’obiettivo è nascondere o contenere le rughe di espressione, la risposta giusta è: tossina botulinica. Nessun timore poiché il botulino non è un trattamento che paralizza la naturale espressività, bensì si limita a rilassare i muscoli mimici responsabili della formazione di determinate rughe quando vengono contratti (zampe di gallina, orizzontali della fronte e intracigliari). Non vi impedirà, pertanto, di esprimere appieno la vostra gioia e i vostri sentimenti.

Ideale per i più giovani anche la versione “light” del botulino, ovvero il mesobotox.

Fili di trazione e biostimolazione

Ottimi per il sostegno e prevenzione del rilassamento cutaneo lieve di viso e corpo, i fili di trazione e/o biostimolazione non sono meno richiesti in fase pre matrimoniale. Il risultato, del tutto naturale, garantisce un aspetto più tonico e luminoso a favore della bellezza dello sposo e della sposa.

I ritocchi hard

wedding

I ritocchi hard della wedding surgery coinvolgono il bisturi. Per questa ragione, per arrivare al giorno del matrimonio al top, è necessario programmare tutto con un certo anticipo.

In previsione di un giorno così importante sono tante le donne e tanti gli uomini che finalmente decidono di realizzare anche il proprio sogno di bellezza. Mai sottovalutare l’importanza di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e aspetto, in particolare durante l’evento in cui si è i protagonisti e si hanno tutti gli occhi puntati addosso. Amarsi significa apprezzarsi, trasmettere maggiore sicurezza, sentirsi più liberi di muoversi, vivere e condividere. Un vero matrimonio con l’autostima!

Le procedure chirurgiche più richieste dai promesso sposi riguardano sicuramente il seno, il naso, le orecchie e il corpo, quindi:

Mastoplastica additiva, riduttiva, lifting del seno

Il seno, senza dubbio una delle parti del corpo che può comportare maggiori disagi psicologi e relazionali se si presenta troppo piccolo, rilassato, svuotato o particolarmente grande. Ogni donna merita di riconoscersi nel proprio décolleté e il matrimonio è spesso una grande leva per chi desidera sentirsi finalmente bella e a proprio agio, magari anche con l’abito dalla scollatura dei propri sogni. Grazie a questi interventi è, così, possibile raggiungere la misura e la forma desiderata con cui condividere l’amore più eterno, quello verso sé stessi.

Ginecomastia

Stesso discorso per gli uomini che desiderano liberarsi di un seno di troppo. Con questo intervento è possibile liberarsi definitivamente di questo problema che affligge molti uomini a discapito della propria autostima e virilità. Anche lo sposo merita di sentirsi finalmente bene e sicuro di sé, fiero del proprio petto.

Liposuzione

Non perdere tanti chili, bensì ridefinire la silhouette eliminando cuscinetti o accumuli adiposi in eccesso residui. Tutto ciò, per una sposa e uno sposo dall’abito che gli calzi a pennello.

Addominoplastica

Pancia piatta per entrambi, pelle in eccesso per nessuno. Questo tipo di intervento è tanto richiesto per liberarsi di un forte disagio estetico-funzionale e per poter godere una volta per tutte di una figura impeccabile.

Rinoplastica

Un naso e un profilo armoniosi per scatti fotografici spontanei e per il piacere di rivedersi belli e sorridenti nell’album del proprio matrimonio. Uno dei ritocchi più richiesti in assoluto parte proprio dal viso, la parte più esposta e che contribuisce notevolmente alla bellezza dell’intero ovale.

Trapianto di capelli

Tanto richiesto dagli uomini, uno degli interventi più richiesti in fase pre matrimoniale dallo sposo. La chioma è per molti sposi sinonimo di virilità e bellezza, perché rinunciarvici?

Qualunque sia il vostro desiderio, sono sempre a disposizione per maggiori informazioni e per accompagnarvi verso la coronazione del vostro sogno.

Dott. Tommaso Anniboletti

Clicca qui per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento.