La biostimolazione o biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica perfetto per tutti.
Essa ha infatti lo scopo di idratare e migliorare la texture della pelle e di aiutare a risolvere problemi specifici.
Una seduta richiede solo pochi minuti e il trattamento è considerato pressoché indolore.
Biostimolazione viso, collo, mani e décolléte
Questo tipo di biostimolazione è perfetto per chi desidera offrire alla propria pelle un cocktail di salute. In particolare, si tratta di sostanze quali vitamine, amminoacidi, fattori di crescita, coenzimi, minerali e acido ialuronico, naturalmente essenziali per migliorare l’elasticità della cute, idratare in profondità la pelle, nonché prevenire e correggere le micro-rughe.
E’ un toccasana per giovani donne e uomini che desiderano preservare la loro freschezza, tonicità e luminosità. Un elisir per pelli più mature che vorrebbero ritrovare il giusto tono e stimolare il derma ad attivare il processo di rinnovamento cellulare determinando un miglioramento complessivo della cute.
La biostimolazione è, inoltre, raccomandata prima dell’esposizione solare e nei periodi di maggiore freddo per prevenire secchezza e increspature causate da agenti esterni e radicali liberi.
Ago o filo?
Questo tipo di biostimolazione è eseguibile secondo due modalità differenti: con ago o con fili.
La biostimolazione intradermica può essere eseguita con un singolo ago o con più aghi piccoli e sottilissimi che offrono anche un effetto needling.
I fili biostimolanti vengono invece impiantati sottocute attraverso un sottilissimo ago annesso che li rilascia intradermicamente.
Questa seconda opzione ha il duplice scopo di biostimolare e di formulare un reticolo utile a sostenere la pelle prevenendo il naturale rilassamento durante l’invecchiamento biologico.
Essi sono spesso associati ai fili di trazioni per sostenere e riposizionare la cute che ha subito un cedimento gravitazione.
PRP
Il PRP è uno dei migliori tipi di biostimolazione poiché è un vero e proprio centrifugato di fattori di crescita che rivitalizza e stimola la rigenerazione cellulare. Oltre che per migliorare la texture della pelle e prevenire l’invecchiamento cutaneo, è altamente consigliato in caso di alopecia o di capelli radi e assottigliati in determinati periodi dell’anno. E’, inoltre, molto richiesto come cura post trapianto di capelli per stimolare la ricrescita e rafforzare la struttura capillare.
Il PRP è disponibile in due versioni: con plasma o sintetico. Nel primo caso è previsto un prelievo di sangue che viene centrifugato per estrarre i fattori di crescita contenuti nel plasma. Nel secondo, i fattori di crescita sono sintetizzati in laboratorio.
Biostimolazione per macchie
La biostimolazione è un valido aiuto anche per il trattamento di determinate macchie cutanee. In particolare la biostimolazione specifica Skin Whitening agisce sull’iperpigmentazione scura nella regione del viso e in tutte le parti soggette per un incarnato omogeneo e rinfrescato.
Biostimolazione per occhiaie
Le occhiaie sono un inestetismo tanto odiato da molte persone. Con questo tipo di trattamento è possibile migliorarne il colorito e prevenirne la formazione grazie ad un’zione rivitalizzante che agisce sul microcircolo responsabile della loro comparsa. Personalmente consiglio il trattamento con Cytocare S Line che offre risultati apprezzabili in tre sedute.
In tutti i casi di biostimolazione, per una maggiore resa del risultato e mantenimento degli effetti, sono consigliati dei cicli.
Rimango a disposizione come sempre per maggiori informazioni e per un consulto presso il mio studio di Roma, Ostia o Perugia.
Dott. Tommaso Anniboletti
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni o prenotare la tua visita.