I peli in eccesso rappresentano per molte persone, soprattutto donne, un vero incubo tutto l’anno. In particolare d’estate quando sono difficili da nascondere e si è costretti a ricorrere a mezzi come cerette, silk-épil o lametta, spesso fonte di irritazioni, peli incarniti e follicoliti.
L’evoluzione medica e tecnologica ha portato finalmente ad una soluzione per potersi liberare definitivamente della peluria da più parti del corpo.
Il laser a diodo a uso medico consente, infatti, di dire addio ai peli in poche sedute e per sempre. Il trattamento, indolore o ben tollerato a seconda della zona d’azione, è indicato per tutti i tipi di peli. Più spessi o fini, biondi, castani o neri. Inoltre, si addice a tutti i fototipi di pelle, dalla più chiara alla più scura, e a ogni parte del corpo, incluso la più delicata.
Come dire addio ai peli con il laser a uso medico
Prima di tutto è importante chiarire come funziona l’epilazione laser a uso medico e come si differenzia dai metodi tradizionali.
Chiaramente il punto di forza principale è la durata dell’effetto, ovvero per sempre. La depilazione tradizionale mira ad accorciare il pelo all’altezza del cute, come avviene con la lametta, o a sradicarlo dal bulbo (es. ceretta o silk-épil). L’epilazione a diodo a uso medico, al contrario, punta direttamente all’indebolimento e caduta del bulbo responsabile della crescita del pelo stesso eliminando così il problema alla radice.
Ricorre ad un medico per la risoluzione di questo problema significa essere in buone mani e sapere cosa fare in caso di complicanze. Vuol dire avere la certezza che venga utilizzato un macchinario adatto e con la frequenza giusta per eliminare dovutamente il pelo senza danneggiare o compromettere la bellezza e salute della propria pelle. Non meno importante, avere la sicurezza di raggiungere il risultato desiderato in meno sedute rispetto a quelle schedulate dai centri estetici. Ciò perché a fare la differenza durante una seduta di laserterapia è la qualità e potenza del macchinario, nonché l’esperienza e affidabilità di chi esegue il trattamento.
Per sapere di più in merito alla laser epilazione a uso medico vi invito ad approfondire l’argomento sulla pagina del mio sito dedicata (clicca qui). Sempre lieto di ricevervi presso il mio studio di Roma o Perugia per una visita specialistica e per progettare il piano d’azione per un’estate 2022 liscia e priva di pensieri.