Laserterapia Roma e Perugia: novità in arrivo

laser

Nel settore della laserterapia è in arrivo una bella novità.

Per garantire ai miei pazienti solo tecniche e strumentazioni di ultima generazione è giunto nel mio studio di Roma e Perugia un nuovo laser.

L’Xlase Plus è la nuova piattaforma di laser integrale per la cura della pelle, per l’epilazione definitiva e per la rimozione di tatuaggi.

laserterapia
XLASE PLUS

XLASE PLUS: innovazione nella laserterapia

Xlase Plus è l’ultima tecnologia, prodotta e certificata in Italia, che unisce in una sola piattaforma laser a diodo e laser pompato allo stato solido.

Nell’ambito medico ed estetico è indicato per il trattamento di più problematiche in totale sicurezza. Vediamole nel dettaglio.

Epilazione definitiva: addio peli con la laserterpia

Per l’epilazione definitiva XLASE PLUS fornisce una duplice soluzione: il diodo e l’alessandrite. I manipoli IceSpeed e AlexPro emettono una luce di una lunghezza d’onda vicina all’infrarosso, che viene assorbita dalla melanina situata nel follicolo pilifero. Il raggio laser viene emesso solo per una frazione di secondo, durata sufficiente per danneggiare il follicolo lasciando intatti i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento sulla punta del manipolo, che protegge la pelle durante l’emissione di energia del laser.

In ogni caso, la seduta è pressoché indolore, ma variabile in base alla sensibilità del singolo paziente. Ciò non mette in discussione la salute del paziente e della sua pelle, anche se abbronzata. Il trattamento è, infatti, efficace e sicuro su tutti i fototipi di pelle (Fitzpatrick I-VI), colore e spessore di pelo grazie a parametri appositi che consentono di modulare la frequenza del raggio.

Questi tipi di laser a uso medico hanno un’efficacia dimostrata per la riduzione definitiva dei peli in eccesso con risultati soddisfacenti già in 3-5 sedute rispetto a soluzioni offerte nei comuni centri estetici che promettono un risultato definitivo solo dopo un lungo periodo di sedute.

Laserterapia per le cure dermatologiche ed estetiche

Un altro manipolo innovativo e molto versatile per la laserterapia è l‘SLP Nd:YAG 1064/532nm. Questo rappresenta la risposta a numerose richieste dei pazienti in campo dermatologico ed estetico ottenendo risultati eccellenti ed in totale sicurezza.

Tra questi il trattamento delle lesione micro e macro vascolari (vene, capillari e teleangectasie), onicomicosi, iperidrosi e acne; in ambito estetico è eccezionale altresì per il ringiovanimento della pelle.

Eliminazione tatuaggi e macchie

Il laser QS Nd:YAG 1064/532nm è perfetto per la rimozione di tatuaggi neri o colorati e per il trattamento delle iper pigmentazioni cutanee superficiali e profonde anche su fototipo scuro.

Grazie all’impulso potente e stabile e alla brevissima emissione (solo alcuni nanosecondi) è possibile risolvere questo tipo di problemi preservando i tessuti circostanti dagli esiti cicatriziali.

Nel caso della rimozione dei tatuaggi, il laser agisce frammentando l’inchiostro in particelle che i macrofagi (cellule deputate alla rimozione di particelle estranee) fagocitano e successivamente espellono dall’organismo attraverso il sistema linfatico.

Rimuovere un tatuaggio non è immediato e richiede di media dalle 5 alle 10 sessioni a seconda di più fattori (obiettivo, zona, ampiezza, tipo e quantità di colore). Tra una seduta e l’altra deve trascorrere almeno 1 mese.

Per quanto concerne le iper pigmentazioni, il laser è efficace su quelle definite “benigne” tra cui lentiggini, macchie caffellatte, efelidi, lesioni pigmentate, congenite e non, a livello del derma.

Laserterapia per il ringiovanimento

Il laser Erbium Yag Fractional 2940nm ablativo, frazionale o totale, è il surplus per il ringiovanimento e rimodellamento epidermico e della cute superficiale.

Questo prezioso protagonista è altamente preciso e facilmente controllabile (meglio di qualunque laser CO2). Non solo offre performance elevate e altamente soddisfacenti, assicura anche un recupero post intervento molto rapido e dal bassissimo rischio di complicazioni.

Esso è stato sviluppato proprio per rigenerare la pelle sia in profondità che in superficie. La lunghezza d’onda emessa è assorbita dall’acqua contenuta nella pelle. Gli impulsi laser trattano le rughe, cicatrici, macchie scure e altre irregolarità della pelle (es. smagliature), strato dopo strato. In aggiunta, questo processo stimola la formazione di nuovo collagene che fornisce una migliore elasticità e maggiore supporto alla pelle.

4 in 1 con il CPL Calibrated Pulsed Light

L’applicatore CPL, infine, è un manipolo speciale 4 in 1. Il CPL è composto da un filtro ottico intercambiabile in base alla problematica da trattare, che emette luce pulsata ad alta intensità. A seconda del filtro impiegato, permette il trattamento delle lesioni superficiali vascolari e pigmentate, la fotoepilazione, il fotoringiovanimento e il trattamento dell’acne.

In modalità foringiovanimento è, inoltre, terapeutico per la cura della rosacea e delle problematiche annesse.

Ogni seduta è ben tollerata dalla maggioranza dei pazienti. Solo la prima è considerata più fastidiosa, ma facilmente gestibile seguendo determinate indicazioni mediche.

Vieni a provare il nuovo XLASE PLUS a Roma o Perugia.

Per info e prenotazioni clicca qui.

Dott. Tommaso Anniboletti