Il fotoringiovanimento è un trattamento di ultima generazione con laser e/o luce pulsata. Esso è mirato a correggere non solo gli inestetismi causati dal naturale invecchiamento cutaneo, ma anche da tutti quei fattori fototossici esterni. Tra questi: macchie cutanee solari o senili, rughe, lentiggini, pori dilatti, couperose.
Grazie all’XLASE PLUS è possibile intervenire, inoltre, anche su altri inestetismi della pelle come cicatrici, smagliature ed esiti da acne, lesioni vascolari e teleangectasie.
A fare la differenza l’apposito manipolo per ogni esigenza.
Fororingiovanimento non ablativo
Con il manipolo SLP Nd:Yag 1064/532nm è possibile sottoporsi a delle sedute di fotoringiovanimento non ablativo. Esso consiste in sessioni di luce pulsata modulabile utilizzando il cristallo KTP (KTiOPO4) che offre un elevato equilibrio di selettività tra emoglobina e melanina per la cura di lesioni vascolari (vene, capillari e teleangectasie) o macchie cutanee.
Questo tipo di tecnologia fornisce energia al derma sotto forma di calore senza danneggiare la salute della pelle. La luce laser penetra non superando i 2 mm dello strato dell’epidermide, quindi agendo in modo meno invasivo rispetto a radiofrequenza o laser di tipo ablativo.
Il vantaggio di scegliere questa tecnica è multiplo: non è necessario utilizzare creme anestetiche, la seduta è indolore, garantisce una rapida ripresa. Inoltre, è possibile eseguire il trattamento sia su pelle giovani che mature e con qualsiasi fototipo.
Trattamento lesioni pigmentate
Per il trattamento di lesioni pigmentate benigne, il manipolo QSwitched Nd:YAG 1064/532nm è la risposta giusta. Esso genera un impulso estremamente potente, in tempi di emissione brevissimi (nanosecondi), per trattare in modo sicuro ed efficace lesioni pigmentarie superficiali e profonde anche in pazienti di fototipo scuro, preservando i tessuti circostanti da esiti cicatriziali.
Il laser QS è, inoltre, ideale anche per le applicazioni di fotoringiovanimento cutaneo del viso per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Trattamento altri inestetismi cutanei e fotoringiovanimento
L’applicatore Erbium YAG (Er:YAG) è il top gamma della laserterapia per il trattamento degli inestetismi cutanei. Ablativo, frazionale o totale, questo manipolo rappresenta uno strumento particolarmente valido per il rimodellamento epidermico e del derma superficiale. E’, infatti, perfetto per il trattamento di rughe e solchi, cicatrici (chirurgiche e non), smagliature, specifiche lesioni pigmentate benigne e, in generale, per il fotoringiovanimento.
In questo caso, la durata dell’impulso è brevissima e l’energia viene assorbita nella maggior parte dall’acqua per un effetto termico minimo a favore della cute post trattamento. Consente, infatti, di ottenere un effetto ablativo freddo o caldo minimizzando gli effetti termici e a seconda del risultato desiderato dal singolo paziente. Sempre favorendo il ringiovanimento e miglioramento degli strati superficiali della pelle con efficacia.
Per maggiori informazioni o per programmare il tuo percorso di cura e trattamento, non esitare a contattare il mio centro di Roma e Perugia.
Sarò lieto di aiutare e di mettere a disposizione la mia esperienza.
Dott. Tommaso Anniboletti