Trattamento laser per la rimozione degli angiomi

Il trattamento mediante laser Nd:YAG è la cura più efficace attualmente disponibile per la rimozione degli angiomi comuni (piccoli emangiomi, angiomi rubino e spider nevi)

Cosa sono gli angiomi?
Gli angiomi sono dei tumori benigni che si manifestano nei piccoli vasi sanguigni. Questi tumori possono essere localizzati ovunque nel corpo, ma non sono mai considerati pericolosi.

I fattori eziopatologici che innescano la manifestazione dell’angioma sono tutt’ora motivo di ricerca, poiché le cause non sono precise, né tantomeno chiare, ma il trattamento laser è considerato un metodo altamente efficace e sicuro per trattare questo tipo di inestetismi.

Come funziona il trattamento?
Questa opzione terapeutica è applicabile su tutti i tipi di pelle a valle di una visita preliminare.
Per risolvere il problema servono diverse sedute laser il cui numero dipende dalla quantità di angiomi da trattare, dalla tipologia, dalla loro dimensione e dalla loro profondità. Tuttavia possiamo dire che per l’eradicazione in media servono dalle 1 alle 2 sedute laser da effettuarsi a distanza di qualche settimana l’una dall’altra.

Ogni seduta ha una durata variabile dai 20 ai 30 minuti. Subito dopo il trattamento è possibile riprendere le proprie attività quotidiane senza alcun tipo di limitazione. Il paziente dovrà evitare l’esposizione solare per 1/2 mesi e applicare sull’area trattata una crema solare 50+.
Il trattamento viene effettuato con Laser nd yag.

Come ci si prepara?

Per i trattamenti laser non è necessaria una particolare preparazione, se non presentarsi con la pelle pulita e asciutta.

È doloroso o pericoloso?
Il trattamento non è doloroso, ma si può avvertire un minimo fastidio sulla cute di solito assente del tutto, al
massimo simile a un pizzico che scompare al termine della seduta.
Inoltre, il laser non genera infiammazione e dolore post-trattamento perché l’energia emessa dal laser non si diffonde all’interno dei tessuti trattati, pertanto non danneggia gli elementi generativi della pelle, consentendo una rigenerazione dei tessuti più rapida e con scarsa presenza di elementi cicatriziali.

Quanto costa il trattamento?

Non si può definire un prezzo unitario a prescindere da un’accurata visita, perché i costi variano in relazione alla complessità clinica e alla estensione dell’area da trattare.
Possiamo assicurare che i costi per questa procedura terapeutica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito.
Contattandoci, avrai informazioni più personalizzate.